Elite Dangerous Italian Community Thread

Leggevo una discussione dove si chiedeva, per aumentare il realismo, che anche gli anelli (e relativi asteroidi) girassero intorno al pianeta... Ovviamente è emerso che sarebbe stato necessario un pc mostruoso per avere una adeguato fps.
Inoltre in un video in timelapse di una vecchia release (mi pare la 1.06), oltre a vedere lo spettacolo del pianeta che ruota intorno alla sua stella (anche se l'effetto risulta l'oppsto, pare infatti che la stella ruoti intorno al pianeta/noi..., dovuto alla gravità/ns orbita presumo), si poteva notare benissimo come solamente gli asteroidi più vicini fossero dotati di animazione (ruotano su loro stessi), non vorrei avessero aumentato tale numero caricando in questo modo maggiormente i pc..... (andrebbe fatta una prova e successiva comparazione...o chiedere con un thread ufficiale)
Sospetto anch'io che c'entri qualcosa l'animazione degli asteroidi...beh, spero aggiungano un'opzione per ridurre la cosa, o quando aggiungeranno il mining...niente mining comunque! :D

piuttosto che mi dite dei problemi che vedo puntualmente denunciati sullo stato della connessione al server ?

che esperienze di connessione avete ? raccontatemi un po'.

Adesso? Personalmente nessuna, con la 2.04 sarò crashato forse 2 o 3 volte.., se invece ti riferisci a ieri sera, c'è stato un black out dei server (comunicato in real time da FD) per la durata di un paio d'ore ..poi è tornato tutto regolare..

Durante la caccia di 2, 3 wanted nei segnali non identificati il gioco ha iniziato ad andare a scatti con sparizione del suono. Prima volta che mi capita

riporto un pò in vita il thread presentandomi XD
se qualcuno vuole sapere il nome di questo sistema dove PALLADIO, ORO e P L A T I N O si trovano come fossero la cosa più comune del mondo XD basta scrivere chiedere qui ;)

Benvenuto! Sono curioso di sapere dove sia questo sistema: voglio provare un po' di combat con un paio di navi prima del 22 e mi servono crediti :D

Io sono in XI Ursua Majoris dove ci sono i ring di 20 sassi... ho trovato un player che mi ha chiesto perchè andavo di miner con un Viper...

La cosa deve essere bilanciata alla grande, perchè il palladio così frequente è davvero imbarazzante.

Ora inizio a darmi alla pirateria tramite frameshift interdiction.

ma io alla fine non credo che sia poi così squilibrata la distribuzione dei minerali/metalli, considera che fare lo scoop manuale e girare di sasso in sasso resta un azione obbligata... se non uscisse con frequenza palladio o simili non sarebbe conveniente minare, visto che lo scoop si prende sempre una determinata quantità di tempo... alla fine i dev devono giusto aggiungere altri metalli, il pay out è cirretto, raccogliere 20 tonnellate di roba costa sempre un X quantità di tempo condizionata sopratutto dallo scoop e dal girare di sasso in sasso... se diminuiscono il valore della roba che esce... siamo rovinati XD

Beh ti dico che nella zona dove ero di 20 sassi uno era palladio/oro, uno gallite/oro e uno persino puro palladio (18-28% a frammento). in 30 minuti ho fatto 16ton di palladio e 8ton di oro, con il Cobra ed ho smesso perché mi annoiavo.

Se ricordo bene con il Cobra facevo sui 30k cr a viaggio, quindi come trader in 30 minuti facevo 100k cr (con rischi annessi, se le AI non fossero innoque).

Spero che implementino un mini-gioco per minare i materiali (tipo alcuni frammenti non riesci a staccarli se non sei abile e i livelli di equipaggiamento servono come bonus, un po come l'interdiction) e assolutamente che gli asteroidi vadano a consumo.

Last edited:
REF: Scusate se interrompo…

… mi sono appena registrato sul forum dopo avere avuto accesso alla Beta 3.03.
Il mio callsign è Tex Fazio (facile, eh?) e ci tenevo a presentarmi alla community italiana.
Sto ancora conseguendo la necessaria "abilitazione" (i.e.: sto svolgendo l'addestramento).
Prevedo che potrò validamente cominciare a "darmi da fare" entro la fine del mese e spero di incontrare molti di voi commanders là fuori.
Mi scuso ancora se il post appare "fuori posto".
Un saluto.
Tally Ho!

Ma quindi wippano il 22 giusto? Wip di tutto, navi, soldi giusto?

non credo.
hanno detto che dal 22 non ci si potrà più iscrivere alla beta, non che finisce. Probabilmente proseguirà ancora per un po' e la gamma uscirà a dicembre inoltrato.

non credo.
hanno detto che dal 22 non ci si potrà più iscrivere alla beta, non che finisce. Probabilmente proseguirà ancora per un po' e la gamma uscirà a dicembre inoltrato.
Avevo letto che "la Beta termina il 22", ma può essere bene interpretata come hai scritto tu.

Non è ancora molto chiaro...., Il 22 novembre sappiamo che non sarà più possibile acquistare (ed entrare) in beta ma sulla carta la gamma (e relativo full wipe) potrebbe partire qualche gg dopo (come prevedo)

Per il mining mi auguro un tractor bean a breve (o qualche sorta di automazione che mi pare annunciarono possibile un po ' di tempo fa...), il cargo scoop manuale è di una noia mortale (imho)

@Urud7: mi togli una curiosità, che differenza sostanziale/materiale c' è tra le versioni base e quelle superiori delle utilità quali raffineria e laser minerario?

Last edited:
fare una cosa del genere dalla type 6 in su credo sia impossibile.
Nessun problema con la mia T-6 [ammetto però che ho potenziato thrusters, power core e power distributor].

Il "trucco" e' mettersi perpendicolari all'asse di rotazione dell'asteroide: l'asteroide deve ruotare verso l'alto (o il basso). In questo modo le rocce di solito vengono "lanciate" verso la nave a buona velocità.
A quel punto basta far shiftare la nave verso l'alto o verso il basso, dopo i necessari aggiustamenti con la prima roccia, le seguenti ti arrivano direttamente "in bocca".
La tecnica è proficua con asteroidi di medie/grosse dimensioni: capita spesso che i più piccoli ruotino molto lentamente o affatto, quindi la velocità di uscita dei minerali è esigua.

EDIT
per completezza di informazioni: il mining in T-6 è conveniente solo in sistemi con anelli "metallic" in condizioni "pristine" o "major": li' si possono trovare Palladium, Gold e Indite. In altre situazioni è più conveniente fare hauling

Last edited:
Ho provato a fare un po' di mining a DX 799, grazie della dritta: sto facendo un bel po' di crediti! ;)

Comunque, mi sono appena accorto che hanno rimosso i pupazzetti dal cockpit! Ma uff! :(

aiuto

Salve a tutti,
ho un problema strano,ho acquistato la beta, scaricato dal sito il luncher, installato il tutto,quando lancio il luncher per loggarmi mi chiede mail and password e poi il codice di verifica, gli do il codice ricevuto con la mail e mi ritorna in log in con la scritta UNATHORISED
dopo pochi istanti mi arriva mail con nuovo codice di verifica, inserisco quello nuovo e ottengo lo stesso risultato, ho aperto un primo ticket all'assistenza e mi hanno detto di controllare mail and password, ho verificato e se inserisco mail o password errata non mi apre il campo di testo per scrivere il codice di verifica, sembra di essere in loop, arriva codice via mail, inserisco codice: risposta UNATHORISED, arriva nuova mail ecc ecc
fatto secondo ticket non ho ricevuto ancora risposta, magari è già successo a qualcuno di voi??
grazie per eventuali aiuti

mmmm il 16 dicembre esce la veriosne commerciale del gioco.... sono molto molto pessimista in merito.
Al momento Elite: Dangerous non mi pare essere un gioco con delle meccaniche che funzionanti... non sto parlando di difetti di forma (normali in fase beta) ma di difetti proprio di concetto... il gioco è ben lungi dall' essere completo secondo me.

voi che ne pensate?
Sappiamo già che la versione del 16 potrà essere ben diversa dalla Beta3, quindi può darsi che alcune meccaniche siano state sviluppate e già testate (come il wing grouping): certo che però mi sembra comunque un po troppo presto.

Salve a tutti,
ho un problema strano,ho acquistato la beta, scaricato dal sito il luncher, installato il tutto,quando lancio il luncher per loggarmi mi chiede mail and password e poi il codice di verifica, gli do il codice ricevuto con la mail e mi ritorna in log in con la scritta UNATHORISED
dopo pochi istanti mi arriva mail con nuovo codice di verifica, inserisco quello nuovo e ottengo lo stesso risultato, ho aperto un primo ticket all'assistenza e mi hanno detto di controllare mail and password, ho verificato e se inserisco mail o password errata non mi apre il campo di testo per scrivere il codice di verifica, sembra di essere in loop, arriva codice via mail, inserisco codice: risposta UNATHORISED, arriva nuova mail ecc ecc
fatto secondo ticket non ho ricevuto ancora risposta, magari è già successo a qualcuno di voi??
grazie per eventuali aiuti
Mai successo in tipo 5 reinstallazioni. :(

Last edited:
invece a me è successo fin da subito, al primo log in mi ha dato quel problema, in tre giorni non sono mai riuscito a loggarmi, non so come risolvere e il loro supporto tecnico fino ad ora non mi è stato di aiuto

risolto grazie

Last edited:
mmmm il 16 dicembre esce la veriosne commerciale del gioco.... sono molto molto pessimista in merito.
Al momento Elite: Dangerous non mi pare essere un gioco con delle meccaniche che funzionanti... non sto parlando di difetti di forma (normali in fase beta) ma di difetti proprio di concetto... il gioco è ben lungi dall' essere completo secondo me.

voi che ne pensate?

Tipo? ...comunque si spera in molte implementazioni/variazioni con la prossima release...

Back
Top Bottom