Elite Dangerous Italian translation?

A real shame for a multi-millionaire greedy company that does not respect promises.
They are damaging their own image.

Last edited:
Parlandone con un gruppo di ragazzi su Facebook, ho notato che il gioco è stato tradotto in quasi tutte le lingue Europee, tranne quella Italiana. Ed il fatto che l'Italiano sia stato incluso fin dal lancio del gioco su Kickstarter, cioè sa di barzelletta. E concordo con chi dice di sentirsi un po' preso in giro. Una volta mi inviarono una email dicendo che Elite era uscito su PS4. TRADOTTA IN ITALIANO! E la email non era nemmeno stata inviata da Sony, ma da Frontier stessa.

Che cappero dobbiamo fare per ottenere la nostra madrelingua quando altre popolazioni già ce l'hanno?!

https://imgur.com/a/dtC0z

Last edited:
I've sent a mail to webmaster...
Il webmaster a tutt'oggi non ha ancora risposto... praticamente non c'è nemmeno la possibilità di aprire un thread dove raccogliere 4-5 volontari per fare la traduzione.

ENG: Webmaster never replied as of today... so we can't even start a thread to gather 4-5 volunteer translators to add Italian language support to the game.

Last edited:
Mmh, forse dovremmo far scalare la cosa: segnalare il tutto alle redazioni di note riviste online di videogiochi, forse otterremmo qualcosa di più.

salve, gente
è tutto inutile qualche tempo fa' anche io ho mandato una email alla frontier, (premetto che gioco a elite dal 84) mi hanno risposto che per il momento sono impegnati su altri aspetti del gioco e NON HANNO INTENZIONE DI FARE LA TRADUZIONE IN ITALIANO !!! AMEN[wacko][wacko]

Scritto e firmato la petizione.

salve, gente
è tutto inutile qualche tempo fa' anche io ho mandato una email alla frontier, (premetto che gioco a elite dal 84) mi hanno risposto che per il momento sono impegnati su altri aspetti del gioco e NON HANNO INTENZIONE DI FARE LA TRADUZIONE IN ITALIANO !!! AMEN[wacko][wacko]
Qua non si tratta di essere impegnati, ma di mantenere la promessa fatta.

Inoltre ci stiamo mettendo a disposizione per fare il lavoro sporco...

Daeder

Formerly 'CMDR Daeder'
E' giorni che sto condividendo ovunque questa petizione, interessante vedere che sia arrivata anche qui, dobbiamo farci sentire per avere la lingua che ci è stata promessa in kickstarter!

Mi accodo alla richiesta.
Credo anche io che il modo migliore per approcciare il problema sia quello di richiedere a FDev di mettere a disposizione un qualche tool che consenta a gruppi di volontari di effettuare la traduzione

Io ho postato su Steam e ad alcune riviste tipo Multiplayer e SpazioGames la petizione chiedendo se vogliono farci una notizia per collezionare più voti... speriamo bene.

Intanto aggiungo che il webmaster dopo 2 invii tramite https://forums.frontier.co.uk/sendmessage.php e 1 settimana e più di tempo, non ha mai risposto alla mia richiesta di aprire un thread per l'Italiano in: https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php/233-Translation-Forums
Vergognoso, neanche fossero una compagnia indie con budget inesistente... e cmq, almeno un minimo di cortesia sarebbe dovuto.

Last edited:

Daeder

Formerly 'CMDR Daeder'
continuate a condividere la petizione, su facebook, twitter, steam, altri forum, insomma più la rendiamo visibile più gente firmerà e più avremo possibilità che frontier ci noti, quando vedranno che siamo un bel gruppetto magari ci degneranno di una risposta, anche se questo è vergognoso...

Top Bottom