Elite Dangerous Italian Community Thread

Prime impressioni sulla PowerPlay beta?

Le meccaniche di gioco mi sembrano abbastanza complesse. La vera questione è se sia possibile continuare a giocare rimanendo neutrali da qualsivoglia potere...

Prime impressioni sulla PowerPlay beta?

Le meccaniche di gioco mi sembrano abbastanza complesse. La vera questione è se sia possibile continuare a giocare rimanendo neutrali da qualsivoglia potere...

si, dovrebbe essere possibile.

comunque cosa ne pensate di tutta l'idea del powerplay per questo gioco ?

sinceramente io non mi aspettavo una cosa del genere.. temo che in una delle loro riunioni sia venuto fuori che avevano bisogno di ''contenuti'' e che abbiano deciso che il sistema powerplay era il miglior candidato per avere contenuti nel minor tempo possibile.

Per me e' uno sbaglio enorme.. per diversi motivi.
Ma prima di tutto perche' e' un qualcosa che non arricchisce l'esperienza di gioco.. anzi .. la mortifica ancora di piu' con sempre piu' grinding e meno svago.

Io mi rendo conto che il development di questo gioco e' complicato (perche' ora che hanno splittato in due il team (uno che si occupa degli update e uno della prossima espansione) c'e' meno gente disponibile) ma si poteva, si doveva trovare un'idea migliore.
A volte mi sembra che piu' in la' del loro naso non sappiano andare. Ma non voglio parlare male della Frontier, alla fine Elite Dangerous non e' cosi' male, solo che mi dispiace vedere compiere delle scelte di lavorazione che non condivido affatto.

In pratica la PP trasforma Elite:Dangerous in un mega Risiko spaziale, senza alterare le meccaniche di gioco fondamentali. Mentre prima ciascun player giocava sostanzialmente per se stesso (a meno di collegarsi con community o gruppi) adesso può compiere le stesse cose di prima ma sostenendo una fazione. L'aspetto tranquillizzante è che non si è costretti ad appoggiare necessariamente qualcuno, se non lo si vuole, e rimanere neutrali, al di fuori dei giochi. Soltanto si avranno meno opportunità.

Un altra implementazione che si era resa necessaria è quella dei limpet (i minions) che facilitano alcune meccaniche di gioco come la raccolta canister o il mining.

Sarà interessante vedere se il sostegno ai "potentati" sarà ristretto alle missioni che ti chiedono di compiere o se i players avranno possibilità di imporre proprie scelte "politiche".

Il rischio di grinding c'è, ma non è obbligatorio per raggiungere gli obiettivi finali del gioco, che poi non si limitano al titolo di elite in tutte e tre le categorie, ma potrebbero anche essere quelli che ogni CMDR si costruisce strada facendo.

In pratica la PP trasforma Elite:Dangerous in un mega Risiko spaziale, senza alterare le meccaniche di gioco fondamentali.

si, ma a cosa serve ?

Questo non e' risiko, in risiko tu hai le tue armate e sei tu a decidere cosa fare, qua' sei solo una pedina... ''una pedina sacrificabile'' cit. :D

cioe', quello che voglio dire e'... implementare tutto questo background di fazioni, politica, potere e conquiste al giocatore non porta assolutamente nulla in termini di giocabilita'.
E' un pallino in testa che Braben aveva fin dai primi dev diary.. rendere la galassia autonomamente viva.. un bell'acquario da guardare insomma..
ma non c'e' gioco.

Io avrei prima pensato a costruire una giocabilita' piu' appetibile e DOPO avrei pensato al background socio-politico.

Comunque ormai e' andata... aspetto il prossimo update e le notizie all'E3 sulla prima espansione ... che spero tolgano quella sensazione di noia che ti assale dopo aver grindato milioni di crediti solo per comprare la nave piu' grande.

Last edited:
Sterlino, non dimenticare che il ruolaggio fa parte del gioco e di cose da fare ce ne sono.

Noi della Italian Community stiamo puntando all'indipendenza sfruttando la Social Alectrona Free (sistema Alectrona), mentre la DaVinci Corp. si è stabilita nel sistema Nenexo sfruttando la Dynamics.
Volontà è potere.
Magari il PP non è ancora del tutto fruibile, ma noi tutti remiamo per andare in un certo senso, prima o poi il numero conterà.
E un giorno arriverà anche il Planetary Landing. :D

Ciao a tutti,

in game sono Gian, e ho iniziato la mia esperienza con E:D verso il termine della beta. Ho giocato più assiduamente durante la gamma e dopo il rilascio, ma l'ho lasciato in standby per un po', continuando a seguire Galnet sporadicamente. Ho seguito i rilasci successivi, e ora mi trovo a voler riprendere a giocare. Avendo giocato soltanto in solitaria, e vedendo gli sviluppi, mi è venuta voglia di provare a giocare in compagnia alla ricerca di un'esperienza più ricca.

Ho scorso velocemente una decina di pagine di questo thread, e mi è parso di capire che la community Italiana sia principalmente organizzata su MMORPGItalia, e qui vi sia un presidio meno costante. E' corretto?

Ho letto velocemente con divertimento i thread principali della DVC e ho notato che la mia base di operazione attuale (Chemaku) non è poi tanto lontana da Wolf 1230. Non prometto particolare assiduità, ma se volete accogliermi e consigliarmi come entrare nel giro, tento volentieri l'adesione, anche solo per alleviare la (pur fascinosa) solitudine dell'immensità dello spazio!

Ciao a tutti,

in game sono Gian, e ho iniziato la mia esperienza con E:D verso il termine della beta. Ho giocato più assiduamente durante la gamma e dopo il rilascio, ma l'ho lasciato in standby per un po', continuando a seguire Galnet sporadicamente. Ho seguito i rilasci successivi, e ora mi trovo a voler riprendere a giocare. Avendo giocato soltanto in solitaria, e vedendo gli sviluppi, mi è venuta voglia di provare a giocare in compagnia alla ricerca di un'esperienza più ricca.

Ho scorso velocemente una decina di pagine di questo thread, e mi è parso di capire che la community Italiana sia principalmente organizzata su MMORPGItalia, e qui vi sia un presidio meno costante. E' corretto?

Ho letto velocemente con divertimento i thread principali della DVC e ho notato che la mia base di operazione attuale (Chemaku) non è poi tanto lontana da Wolf 1230. Non prometto particolare assiduità, ma se volete accogliermi e consigliarmi come entrare nel giro, tento volentieri l'adesione, anche solo per alleviare la (pur fascinosa) solitudine dell'immensità dello spazio!

Si Gian, se vuoi unirti alla causa sei il benvenuto! Per completezza di informazione ci sono almeno altre due community che io conosca e sono la E/D Italian Community che ha come base operativa il sistema di Alectrona e la Corporazione Italiana delle Aquilae che ha come base V1688 Aquilae.

A me invece interesserebbe capire come le altre community nasionali e internasionali intendano muoversi rispetto la PP. Se cioè scelgano di allearsi con uno dei 10 Leaders oppure rimanere autonome nella prospettiva di imporre un proprio Leader (ammesso che in futuro sia possibile).

Last edited:
Dopo la ''brutta botta'' del powerplay finalmente un buon annuncio, ormai non ci speravo piu'.

Finalmente si inizia a parlare seriamente di planet landing e da quel poco che si e' visto sembra promettere cose veramente notevoli.

con questa espansione il gioco protrebbe improvvisamente rivitalizzarsi e di parecchio, rendendo finalmente giustizia ad un gameplay che fin'ora mi a lasciato un po' perplesso.

Si torna sulla buona strada dunque, spero solo che non decidano di rovinare tutto con limitazioni di sorta e un nuovo insensato grinding di qualche tipo.

La speranza e' che piu' aumenteranno le espansioni e meno sentiranno il bisogno di compensare il gioco riempiendolo di grinding inutile.
Anzi, la mia speranza piu' segreta e' che un giorno aggiornino tutte le attuali features che prevedono soli numeri e testi con qualcosa di piu' concreto. Speranza che non e' tutto fumo se pensiamo alla futura espansione 'walk on your ship' ecc...

----------

Detto questo, sono rimasto notevolmente disgustato da come una cosi' bella notizia sia stata rovinata dai soliti lagnosi ''taccagni''
che vedono tutto nella sola prospettiva dei costi dimenticandosi del semplice fatto che se non ci pensava la Frontier a portarci un gioco di questa portata NESSUN'ALTRO (eh.. sì, con 'nessun'altro, intendo proprio anche il buon caro C.Roberts...)
ci sarebbe riuscito in un tempo cosi' ''breve'' (si fa' per dire ovviamente, ma da notare che in un solo anno dall'uscita del gioco base abbiamo gia' annunciata la prima grande espansione in arrivo).

una sola parola: INGRATI.

poi non capisco perche' per Elite dangerous quando c'e' da tirar fuori un po' di quattrini tutti subito pronti a lagnarsi... per star citizen spendono migliaia di euro per la fuffa...

bho', vacci a capire..

Last edited:
Ciao a tutti,

sono un giocatore XboxOne, volevo chiedere se la vostra community e solo PC o si estende anche a giocatori XboxOne.

Gamertag : Coolcactus63429.

Ciao a tutti,

sono un giocatore XboxOne, volevo chiedere se la vostra community e solo PC o si estende anche a giocatori XboxOne.

Gamertag : Coolcactus63429.

Per ora le due piattaforme, da quel che so io, non comunicano fra loro, pur influenzando il medesimo universo. In futuro non so. Tuttavia i meccanismi sono identici per cui se hai delle domande risponderemo volentieri.

Sono abili a rilasciare le feature a singhiozzo tenendoci aggrappati per le palle. Chissà quante cose hanno già sviluppato ma tengono nascosto nei loro hard disk!

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=194124&page=7&p=2991977&posted=1#post2991977

news sulle localizzazioni.... forse è la volta buona che mantengono la promessa del kickstarter di tradurre il gioco in italiano... siete tutti invitati ad intervenire nella discussione per farvi sentire!

tendono a contraddirsi, direi che forse è il caso di mandare tutti una mail con lo stesso testo, se qualcuno può creare un testo io sono pronto a inviarlo senza problemi

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=194124&page=7&p=2991977&posted=1#post2991977

news sulle localizzazioni.... forse è la volta buona che mantengono la promessa del kickstarter di tradurre il gioco in italiano... siete tutti invitati ad intervenire nella discussione per farvi sentire!

comunque visto che stanno facendo un "esperimento" con la lingua spagnola, vorrei far notare un piccolo particolare... che poi uno dice che è una questione di soldi, no qui siamo proprio discriminati, guardare l'immagine per capire meglio cosa intendo dire
j7GgBN5.png

Back
Top Bottom