Elite Dangerous Italian Community Thread

Io l'ho preso venerdì sera (il mio negozietto di fiducia xD) ovviamente i server chiusi quindo ho potuto provare giusto il tutorial. linqua ovviamente inglese (non ne esistono altre da selezionare, default o inglese, quindi default) Su ps4 pro a differenza di xbox one ha una risoluzione più alta e il gioco è più fluido.

azz :) su pro gira bene ho visto,speriamo play normale :) manca pooooco a poterlo usare :)
 
ricordate comunque che elite è prettamente un gioco di gruppo, in solitaria, per quanto si possano fare molte cose, molte altre vengono meno, tra queste la comprensione dei concetti e delle frasi del gioco. Trovare un gruppo di gioco, anche piccolo che possa dare le giuste dritte all'inizio cambia moltissimo l'esperienza, per fortuna l'inglese in elite è molto semplice, schematico e ovvio, una volta che capite come fare una cosa, di conseguenze capite come farne altre 100 dato che i metodi sono pressochè simili
 
poteva diventare un capolavoro invece secondo me ha preso una piega troppo commerciale e alla fine stringi stringi non si differenzia da altri titoli simili e in oltre ancora oggi mancano delle componenti basilari che sino dal inizio della campagna erano state il l'oro cavallo di battaglia e poi sempre questa benedetta traduzione oramai e' diventato molto complesso per essere goduto appieno in inglese almeno questo per me
 
Ciao a tutti

Ciao a tutti, per ED su PS4 ci sono anch'io.
Cercavo un gioco che rinverdisse i fasti dell'antico "privateer" (e così già vi siete fatti un'idea sulla mia età...) che mi era piaciuto molto. In parte ci era riuscito Galaxy of fire 2, ma la versione 3 è una fetenzia totale, quindi aspettavo con ansia il porting su PS4 perché la versione per pc sul mio notebook non girava.
Ieri sera, trepidante, l'ho installato (versione Elite - con tanto di espansione Horizon) ma confesso che l'ho trovato piuttosto ostico da capire.
Anche i tutorial, che in due ore sono l'unica cosa che sono riuscito a fare on line, mi sono sembrati poco chiari, quindi mi sono precipitato on line per cercare informazioni.
Per quanto le mie conoscenze di inglese non siano proprio terra terra, non è semplice stare al passo con acronimi e espressioni abbastanza settoriali.

A me bastavano due dritte per iniziare a giocare nel modo migliore e provare a divertirmi, ma non è facile.. vedo inoltre che c'è un gap enorme tra chi gioca su pc, ed è addentro al gioco da anni, e altre persone come me, che non ci capiscono una mazza..

Magari riuscite ad indirizzarmi voi verso qualche risorsa per niubbi :D per apprendere i fondamentali del gioco
 
Ciao a tutti - PS4

Ci sono anch'io. Per ora solo 2h di gioco alle spalle, approccio piuttosto complesso, persino i tutorial mi sono sembrati poco chiari.
Adesso sto ravanando in rete alla ricerca di qualche tutorial essenziale e chiaro. Il mio inglese non è male ma con certi acronimi e termini tecnici vado in difficoltà, per non dire dei video dove l'audio è poco comprensibile.
Se c'è qualcuno (astenersi bimbiminkia, grazie) che avesse voglia di giocare insieme/fare gruppo, magari si riesce a divertirsi di più.
Stasera seconda sessione, speriamo migliore della pirma, va..
 
Ci sono anch'io. Per ora solo 2h di gioco alle spalle, approccio piuttosto complesso, persino i tutorial mi sono sembrati poco chiari.Adesso sto ravanando in rete alla ricerca di qualche tutorial essenziale e chiaro. Il mio inglese non è male ma con certi acronimi e termini tecnici vado in difficoltà, per non dire dei video dove l'audio è poco comprensibile.Se c'è qualcuno (astenersi bimbiminkia, grazie) che avesse voglia di giocare insieme/fare gruppo, magari si riesce a divertirsi di più.Stasera seconda sessione, speriamo migliore della pirma, va..
A me farebbe piacere.Intanto vi posto un link di una guida che ho trovato molto utile per fare crediti abbastanza velocemente e esperienza nel combattimento:http://www.robadanerds.it/come-fare-crediti-su-elite-dangerous-partendo-da-zero/
 
A me farebbe piacere.Intanto vi posto un link di una guida che ho trovato molto utile per fare crediti abbastanza velocemente e esperienza nel combattimento:http://www.robadanerds.it/come-fare-crediti-su-elite-dangerous-partendo-da-zero/

Benvenuti a tutti i nuovi. Sul portale http://www.elitedangerous.it/

trovate un sacco di informazioni sul lore di ED oltre che diverse guide alle varie attività in gioco. Le guide probabilmente non sono aggiornatissime, dato che hanno un paio di anni.

Guide più aggiornate, e avanzate, le potete invece consultare qui: http://www.davincicorp.it/forum/viewtopic.php?f=42&t=464

Buona lettura!

Per informazioni dirette potete contattarci direttamente in chat su Discord: https://discord.gg/zbZcqNx
 
come mai vi tirate la zappa su i piedi da soli le diatribe fatele in game qui si parla di come migliorare il gioco e guarda caso una miglioria sarebbe la traduzione in ita
 
qualcuno sta avendo problemi con il mouse in game nella mappa galattica i tasti sono sfasati rispetto al mouse e non si riesce a cliccare su nulla
 
Vola00 - PS$

Hola,

Vola 00 (Psn e qui)

Sono alla ricerca di nuovi amici su Elite, meglio in compagnia che da soli, specie adesso che ci sono sti thargoid, ci ho già rimesso molti più milioni di crediti di quello che sono disposto ad ammetter, magari così poi dividiamo la spesa [big grin]

Scherzi a parte, se avete difficoltà sono sempre disposto ad aiutare, il gioco ha tantissimi lati nascosti e non si può dire che gli sviluppatori abbiano spiegato qualcosa del gioco, io la prima sera ho spento la play con rabbia e quasi ci scagliavo dietro il controller.

Ora dopo mesi di disavventure ho diverse navi pure potenziate dagli ingenieri.

Salam col panin a voi
 
Ciao! Ne approfitto per "spammare" un po' quella che è una nuova iniziativa che stiamo percorrendo io e altri membri di diverse wing, in pratica abbiamo creato un luogo di aggregazione che abbiamo chiamato Elitaly, abbiamo principalmente una pagina facebook dove scriviamo aggiornamenti, guide, curiosità e notizie sul mondo di Elite Dangerous, un gruppo attivo per fornire qualche dritta in più in caso di bisogno e infine un server Discord molto attivo dove discutiamo degli ultimi avvenimenti in termini di lore del gioco e ci organizziamo per giocare insieme. Se ti interessa mi farebbe piacere avere più gente possibile anche provenienti dalle diverse wing (che in quel Discord server vengono indicate e valorizzate in modo equo). Si tratta di un esperimento che, almeno per ora, sta secondo me venendo piuttosto bene (sperando che duri). Ti lascio i link.

Elitaly - Pagina Facebook
Elitaly - Gruppo Facebook
Elitaly - Server Discord
 
un aiuto tecnico, due domande

Spazio, ultima frontiera...

...ciao a tutti.

Prima domanda.
Ho un problema tecnico che non riesco a risolvere.
Ho configurato i miei controller ed ho salvato la configurazione in un file nella cartella apposta ( c://...utenti/../AppData/local/FrontierDevelopment/Elite Dagerous/Option/bindings ) nominato "miosetup", il problema é che ora non risulta più presente nella finestra di selezione dei settaggi.
Ci sono quelli base ( solo tastiera, mouse e tastiera... custom ) ma non c'e' "miosetup"
Come faccio a farlo ricomparire ?

Seconda domanda.
In previsione di acquistare Horizon volevo sapere se devo attraccare ad uno spazioporto qualsiasi o se lo SVR è possibile acquistarlo solo in basi spaziali ben servite. Sono veramente lontano dalla bolla o da qualsiasi altra forma di civiltà e non vorrei dover rimettere la prua verso casa ( sono a 1,700 Ly da Polaris, capite il dilemma ;) )
 
un aiuto tecnico, due domande

Saluti Comandanti Italiani,

ho due domande da rivolgervi ed una è un problema tecnico.

Prima domanda, problema tecnico.

Ho settato i miei controlli, e li ho salvati sul file "miosetup". Questo accadeva a fine maggio. Durante l'estate non ho giocato, (causa caldo) ora ritorno e con mio sommo dispiacere nelle opzioni non mi è più possibile selezionare il mio set-up.
Nella cartella C:\Users\utente\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Bindings ho il file "miosetup" ma non viene letto/caricato/riconosciuto.

Immaginate il rompimento di dover rifare tutto da capo; ecco dunque la speranza di trovare una soluzione alternativa e un aiuto dalla comunità italiana. I settaggi sono fondamentali in questo gioco e ne ho avuto riprova oggi che son tornato a dover fare un atterraggio. Una tragedia :( nemmeno più sapevo tirare giù il carrello ( ne avevo cambiato il tasto ) ed ho anche qualche credito di cargo illecito, quindi non potevo menarla troppo a lungo in tentativi.

Seconda domanda,

Avendo intenzione di acquistare Horizon ma essendo molto lontano dalla bolla, l'acquisto di SRV è fattibile in ogni stazione o deve essere fatto solo in quelle più ben servite ?
Attualmente sono in Gorgon research facility dove non c'e' nemmeno la possibilità di fittare l'astronave, solo riparazioni. :D

Spero in un vostro aiuto, soprattutto per la prima domanda ;)

Saluti
 
Seconda domanda,

Avendo intenzione di acquistare Horizon ma essendo molto lontano dalla bolla, l'acquisto di SRV è fattibile in ogni stazione o deve essere fatto solo in quelle più ben servite ?
Attualmente sono in Gorgon research facility dove non c'e' nemmeno la possibilità di fittare l'astronave, solo riparazioni. :D

Spero in un vostro aiuto, soprattutto per la prima domanda ;)

Saluti

So risponderti solo alla seconda domanda. E la risposta è la seconda opzione. Lo Scarab, l'unico srv presente in gioco, è acquistabile nelle stazioni più fornite. Si fitta esclusivamente assieme al Planetary Vehicle Hangar (ovviamente dopo aver acquistato l'espansione Horizon). Consulta EDDB (https://eddb.io/station) per trovare il modulo nella stazione più vicina a te!
 
Per la prima domanda invece ho dedicato la mattinata a venirne a capo ed ho trovato il problema e la soluzione.

Il problema nasce quando si aggiorna Elite, il file custom viene riportato all'originale e nel file "miosetup" alla seconda riga :
Root PresetName="custom" bisogna sostituire custom con il nome del proprio file, in questo caso miosetup


l'ho fatto e son tornato ad avere tra le opzioni il mio setup.

Ora non mi resta che fare quei 200/300 salti, non ricordo nemmeno più e tornare a "casa".
 
Top Bottom