Elite Dangerous Italian Community Thread

c'è modo di evitare la violazione di giurisdizione?E' una roba pallosa, ma ancora peggio oggi, con il mio carico da consegnare ad azebajan, le due eagle che pattugliavano si ingolosiscono e vogliono il mio carico, what the ****? XD fortuna che sono riuscito a scappare, ma sono stati infamissimi XD

c'è modo di evitare la violazione di giurisdizione?E' una roba pallosa, ma ancora peggio oggi, con il mio carico da consegnare ad azebajan, le due eagle che pattugliavano si ingolosiscono e vogliono il mio carico, what the ****? XD fortuna che sono riuscito a scappare, ma sono stati infamissimi XD

Cioè? Ma trasporti merci illegali?

Sicuramente qualcosa non ho capito ma non riesco davvero a giocare :)
Ogni volta che effettuo un salto mi ritrovo in prossimità di un corpo celeste. Faccio dientro front per non rimanere abbrustolito poichè il più delle volte si tratta di una stella, e mi ritrovo per minuti interi a volare a bassa velocità come se la nave stesse uscendo dall'orbita. Non trovo nessuna stazione e tutti i punti sulla mappa del sistema sono per me impossibili da raggiungere, credo per la bassa velocità causata dalla forza attrattiva del corpo celeste. Bho.... purtroppo non ho molto tempo per giocare, vorrei un piccolo aiuto.

Ogni volta che effettuo un salto mi ritrovo in prossimità di un corpo celeste. Faccio dientro front per non rimanere abbrustolito poichè il più delle volte si tratta di una stella, e mi ritrovo per minuti interi a volare a bassa velocità come se la nave stesse uscendo dall'orbita. Non trovo nessuna stazione e tutti i punti sulla mappa del sistema sono per me impossibili da raggiungere, credo per la bassa velocità causata dalla forza attrattiva del corpo celeste. Bho.... purtroppo non ho molto tempo per giocare, vorrei un piccolo aiuto.

ti succede perchè ti avvicini troppo alla stella.
appena esci dalla velocità luce rallenta, punta in direzione opposta al sole e li il giro intorno. se per sbaglio il motore fonde punta la tua destinazione e vedrai che in automatico ti uscirà nello spazio un vettore di fuga (escape vector, in blu), punta quello e da li la tua tua destinazione.

puoi dare meno nell'occhio usando la corsa silenziosa. la attivi con il tasto CANC, ma occhio che ti manda in surriscaldamento il motore. il trucco è usarla vicino la stazione, quanto ti basta per entrare ma non troppo se no il motore ti fonde.

A me è successo che mi sono spinto un po lontano e al ritorno ho dovuto abbandonare il carico che avevo altrimenti non faceva saltare da lp ad aulin. eppure all'andata la nave non aveva problemi. ho dovuto espellere il carico e dire addio a 9000 crediti. peccato :(

vero, non ci avevo pensato, d'ora in poi gli ultimi due km li farò in silent mode,con un occhio puntato alle temp :D comunque era merce di una consegna, non ricordo nemmeno cos'era, ma non era stolen o illegale, non credo le diano. Infatti mi è sembrato strano che i pattugliatori mi abbiano attaccato, boh.

Allora, il problema che incontri e' veramente molto semplice da risolvere tranquillo.

Ogni volta che salti in un'altro sistema ti ritroverai in prossimita' della stella. All'uscita dal jump starai volando in modalita' "Supercruise" ossia con la propulsione interplanetaria che ti permette di viaggiare a moltiplicatori della velocita' della luce.
Appena arrivato di solito devi abbassare subito la velocita' e girare la nave lontano dalla stella.... se non lo fai capita quello che succede a te.
Ossia: dopo pochi secondi entri nel capo gravitazionale della stella e ti fa uscire in automatico dal supercruise (attualmente questa meccanica e' un placeholder per evitare di avvicinarsi troppo ai corpi celesti non ancora implementati in scala). Quando esci dal supercruise ti troverai a volare con la propulsione normale, capace solo di poche centinaia di m/s .. ovviamente con questa velocita' non vai da nessuna parte.
Se ti capita di trovarti in questa situazione e' sufficente girare la nave lontano dalla stella, fare qualche km e riattivare la propulsione "Super cruise" (tasto J, stesso tasto usato per jumpare tra i sistemi... solo che non devi avere nessun sistema stellare in target).
Una volta ritornati alla propulsione stellare devi semplicemente targettare, nella console di sinistra, la stazione spaziale e dirigerti verso di lei.
Ovviamente fai tesoro di cio' che hai appreso e non avvicinarti troppo ai corpi celesti, altrimenti perderai la propulsione superluminale.
NB (solitamente puoi riconoscere le zone di influenza dei corpi celesti guardando i cerchi concentrici che li circondano, sono le zone gravitazionali... il cerchio piu' interno e' quello da evitare poiche' non si limitera' a rallentarti, ti buttera' proprio fuori dalla curvatura).

Last edited:
vero, non ci avevo pensato, d'ora in poi gli ultimi due km li farò in silent mode,con un occhio puntato alle temp :D comunque era merce di una consegna, non ricordo nemmeno cos'era, ma non era stolen o illegale, non credo le diano. Infatti mi è sembrato strano che i pattugliatori mi abbiano attaccato, boh.

Tanto per chiedere: non e' che hai taglie o infrazioni pendenti non pagate vero?

no no, ero "clean". Forse random i pattugliatori si comportano come delle truppe dell'esercito del 1200, si erano ingolositi e volevano rubarmi il carico :D

PS: ottimo che quello sia un placeholder, dico il modo in cui ti ributta fuori dalla curvatura, perchè è qualcosa di abbastanza brutto da vedere come transizione.

salve a tutti ragazzi sono nuovo del gioco(l'ho scaricato stanotte) e dalle prime impressioni sono piacevolmente stupito dal lavoro che han fatto,ora prima di rompervi le scatole con le mille domande vorrei sapere dove trovo o come faccio a trovare il mio nick in game?
Spero che qualcuno possa aiutarmi :)

allucinante quello che mi è successo. Credevo di aver trovato la nuova Bengodi in un segnale non identificato, una marea di carghi di ORO. ORO :D

Appena carico su il primo, arrivano 3 viper che mi fanno il culo, non sono riuscito a scappare, ho rosicato ma ho anche riso da matti. :D

Seconda cosa, un tizio che stava sul mio pad ad una stazione e non si sganciava. Ma in quei casi che si fa? :D

navigazione

Ragazzi qualcuno sa darmi qualche dritta sulla navigazione e le distanze percorribili?
alcune missioni di trasporto non le posso accettare perchè sono proiettate su distanze molto lunghe, e ok. altre pero' me le da per buone ma dopo aver preso il carico la capacità di salto della mia nave diminuisce. attualmente ho un Hauler.
c'e' qualche dispositivo che posso montare sulla nave per aumentarne la capacità di viaggio o di carico? eventualmente sapreste dirmi come si chiamano e dove li trovo?
ps: ho letto che in stazione vendono anche un dispositivo per approdare con l'autopilota. c'e' un dispositivo che usi l'autopilota anche nei viaggi interstellari? quando si viaggia molto dover ogni volta agganciare il sistema e rallentare pian piano fino a destinazione diventa un po scocciante per me.

allucinante quello che mi è successo. Credevo di aver trovato la nuova Bengodi in un segnale non identificato, una marea di carghi di ORO. ORO :D

Appena carico su il primo, arrivano 3 viper che mi fanno il culo, non sono riuscito a scappare, ho rosicato ma ho anche riso da matti. :D

Seconda cosa, un tizio che stava sul mio pad ad una stazione e non si sganciava. Ma in quei casi che si fa? :D

Anche io ho trovato l'oro e poi i pirati. in genere un lingotto pero' riesco a depredarlo prima che arrivino. mentre un ora fa ne ho trovati 10, e nessun pirata. ero felice come una pasqua. peccato che in stazione la polizia mi abbia sgamato il cargo nonostante fossi in modalità silent running e mi abbia fatto saltare in aria. ahahahahahahh

no no, ero "clean". Forse random i pattugliatori si comportano come delle truppe dell'esercito del 1200, si erano ingolositi e volevano rubarmi il carico :D

PS: ottimo che quello sia un placeholder, dico il modo in cui ti ributta fuori dalla curvatura, perchè è qualcosa di abbastanza brutto da vedere come transizione.

E' un placeholder perche' come gia' dichiarato nella seconda parte dello sviluppo del gioco ci sara' l'interazione con i corpi celesti.
La discesa sulla superfice dei pianeti con volo atmosferico include non solo i pianeti abitabili ma anche il fuel scoop dalle giganti gassose alle corone stellari.
Tra questi: volare in mezzo agli immensi ammassi di nubi di un gemello di giove oppure tra le eruzioni di una supergigante.

Qui c'e' David Braben che tiene che tiene una conferenza parlando di cio' che ha distinto Elite fin dagli anni 90, ossia l'introduzione del 3D e della generazione procedurale.
Tra i vari passaggi c'e' qualcosa di carino che fa intravedere cio' che sara' la prima espansione (o la seconda parte di 3 dello sviluppo del gioco).
Potete trovarlo QUI

Per tornare a noi, lo stop del supercruise e' solo un modo per evitare che tu ti avvicini troppo per ora... piu' avanti nel tempo non ci sara' piu' nulla a fermarti e potrai volare dentro l'atmosfera fin sulla superfice.

Last edited:
Ragazzi qualcuno sa darmi qualche dritta sulla navigazione e le distanze percorribili?
alcune missioni di trasporto non le posso accettare perchè sono proiettate su distanze molto lunghe, e ok. altre pero' me le da per buone ma dopo aver preso il carico la capacità di salto della mia nave diminuisce. attualmente ho un Hauler.
c'e' qualche dispositivo che posso montare sulla nave per aumentarne la capacità di viaggio o di carico? eventualmente sapreste dirmi come si chiamano e dove li trovo?
ps: ho letto che in stazione vendono anche un dispositivo per approdare con l'autopilota. c'e' un dispositivo che usi l'autopilota anche nei viaggi interstellari? quando si viaggia molto dover ogni volta agganciare il sistema e rallentare pian piano fino a destinazione diventa un po scocciante per me.

Per ora non puoi montare nulla, il tuning delle navi non e' ancora implementato.
Non ci sono neanche le specifiche tecniche, quindi vai per tentativi per capire le performance della tua nave.
Se non puoi arrivare ad una destinazione in un unico salto, prova piu' salti.
Spezzare i salti ti fa risparmiare molto carburante.
Il carburante nella stiva solitamente permette di effettuare piu' salti alla massima capacita'.
Il Type 6 da trasporto salta da una parte all'altra di tutta la zona esplorabile praticamente con 1 solo salto.
L'autopilota al momento funziona solo per attraccare alle stazioni, piu' avanti metteranno anche quello viaggiare in auto verso altre destinazioni.

Per guanto riguarda il supercruise non serve cambiare la velocita'... basta sfruttare la forza gravitazionale dei pianeti.
Quando esci dal jump e' sufficente impostare la velocita' nella zona ottimale.. ossia la fascia BLU... appena il pallino dell'acceleratore si illumina di blu sei alla potenza ottimale di navigazione.
Da quel momento in poi ti basta solo puntare verso la destinazione... i campi gravitazionali ti rallenteranno in modo automatico e non dovrai piu' toccare l'acceleratore fino a destinazione.

Si ho sperimentato la Eagle infatti e ne sono rimasto un po deluso. ha l'autonomia di un airbus ryanair.
attualmente come detto sto usando un hauler, e prima la navetta base. questi possono compiere salti di piu sistemi in un unica volta? nn ho capito se non possono le navi e non ho trovato io il modo. d'altronde come hai notato anche tu mancano schede tecniche e un sacco di info utili negli hangar

ma solo io vengo attaccato dai pirati 9 volte su 10 quando sono in velocità di curvatura? è snervante, già mi rompe non poco perdere più tempo a viaggiare che a giocare, poi vengo interrotto in continuo da questi assalti. anche quando non ho niente nel carico. bho.

ma voi siete riusciti a condividere la stessa istanza con un utente della vostra lista amici? Che ancora non ci riesco.

Attualmente solo giocando in modalita' gruppo.
Io ho fatto un gruppo "ALEENA" in cui alcuni sono gia' joinati... se ti va di giocare in coop cercalo e joina

Back
Top Bottom