Sicuramente qualcosa non ho capito ma non riesco davvero a giocare

Ogni volta che effettuo un salto mi ritrovo in prossimità di un corpo celeste. Faccio dientro front per non rimanere abbrustolito poichè il più delle volte si tratta di una stella, e mi ritrovo per minuti interi a volare a bassa velocità come se la nave stesse uscendo dall'orbita. Non trovo nessuna stazione e tutti i punti sulla mappa del sistema sono per me impossibili da raggiungere, credo per la bassa velocità causata dalla forza attrattiva del corpo celeste. Bho.... purtroppo non ho molto tempo per giocare, vorrei un piccolo aiuto.
Allora, il problema che incontri e' veramente molto semplice da risolvere tranquillo.
Ogni volta che salti in un'altro sistema ti ritroverai in prossimita' della stella. All'uscita dal jump starai volando in modalita' "Supercruise" ossia con la propulsione interplanetaria che ti permette di viaggiare a moltiplicatori della velocita' della luce.
Appena arrivato di solito devi abbassare subito la velocita' e girare la nave lontano dalla stella.... se non lo fai capita quello che succede a te.
Ossia: dopo pochi secondi entri nel capo gravitazionale della stella e ti fa uscire in automatico dal supercruise (attualmente questa meccanica e' un placeholder per evitare di avvicinarsi troppo ai corpi celesti non ancora implementati in scala). Quando esci dal supercruise ti troverai a volare con la propulsione normale, capace solo di poche centinaia di m/s .. ovviamente con questa velocita' non vai da nessuna parte.
Se ti capita di trovarti in questa situazione e' sufficente girare la nave lontano dalla stella, fare qualche km e riattivare la propulsione "Super cruise" (tasto J, stesso tasto usato per jumpare tra i sistemi... solo che non devi avere nessun sistema stellare in target).
Una volta ritornati alla propulsione stellare devi semplicemente targettare, nella console di sinistra, la stazione spaziale e dirigerti verso di lei.
Ovviamente fai tesoro di cio' che hai appreso e non avvicinarti troppo ai corpi celesti, altrimenti perderai la propulsione superluminale.
NB (solitamente puoi riconoscere le zone di influenza dei corpi celesti guardando i cerchi concentrici che li circondano, sono le zone gravitazionali... il cerchio piu' interno e' quello da evitare poiche' non si limitera' a rallentarti, ti buttera' proprio fuori dalla curvatura).