Elite Dangerous Italian Community Thread

Impressioni sulla beta

Finalmente sono iniziate le ferie e sono riuscito anch'io a provare un po' la beta, che dire, si preannuncia fantastico! Finalmente un gioco ambientato nello spazio che non mi fa rimpiangere Freelancer.
Oggi stavo sorvolando il pianeta della stazione Freeport, vedendo i canyon del pianeta e immaginando la futura espansione, ho avuto un'emozione, che da tempo non mi veniva data da un videogame.
Continuo però ad avere problemi ad attaccare ad Azeban City, devo richiedere l'autorizzazione almeno 15 volte!
Più tardi provo joinare il gruppo di ALEENA, a presto, buon week end!

Last edited:
Ho appena messo le mani su questa bellezza... ci tenevo a condividere il momento :D

Screenshot_0007.jpg

Ho appena messo le mani su questa bellezza... ci tenevo a condividere il momento

È un gran peccato non si possa ancora girellare a piedi intorno alle navi (e vi diro.., mi spiace pure non ci sia ancora jna sorta di visuaLe cinematografica esterna..., sarebbe un gran bel vedere.

Congratulazioni per il gioiellino

@Ahziel: a me capita molto raramente.., 1 su 10 all'incirca (l'opposto tuo)

@gaius: ancora ci sono problemi, ho letto che anche se nel solito gruppo, ad esempi, dopo un ipersalto ci si trova in istanze differenti...non so se abbiano rimediatp con l'ultima patch...

Last edited:
Allora, il problema che incontri e' veramente molto semplice da risolvere tranquillo.

Ogni volta che salti in un'altro sistema ti ritroverai in prossimita' della stella. All'uscita dal jump starai volando in modalita' "Supercruise" ossia con la propulsione interplanetaria che ti permette di viaggiare a moltiplicatori della velocita' della luce.
Appena arrivato di solito devi abbassare subito la velocita' e girare la nave lontano dalla stella.... se non lo fai capita quello che succede a te.
Ossia: dopo pochi secondi entri nel capo gravitazionale della stella e ti fa uscire in automatico dal supercruise (attualmente questa meccanica e' un placeholder per evitare di avvicinarsi troppo ai corpi celesti non ancora implementati in scala). Quando esci dal supercruise ti troverai a volare con la propulsione normale, capace solo di poche centinaia di m/s .. ovviamente con questa velocita' non vai da nessuna parte.
Se ti capita di trovarti in questa situazione e' sufficente girare la nave lontano dalla stella, fare qualche km e riattivare la propulsione "Super cruise" (tasto J, stesso tasto usato per jumpare tra i sistemi... solo che non devi avere nessun sistema stellare in target).
Una volta ritornati alla propulsione stellare devi semplicemente targettare, nella console di sinistra, la stazione spaziale e dirigerti verso di lei.
Ovviamente fai tesoro di cio' che hai appreso e non avvicinarti troppo ai corpi celesti, altrimenti perderai la propulsione superluminale.
NB (solitamente puoi riconoscere le zone di influenza dei corpi celesti guardando i cerchi concentrici che li circondano, sono le zone gravitazionali... il cerchio piu' interno e' quello da evitare poiche' non si limitera' a rallentarti, ti buttera' proprio fuori dalla curvatura).

Grazie mille per la l'accurata spiegazione :D

Auguroni! perdona la mia sfacciataggine ma come hai fatto a comprare un anaconda in due giorni? io manco la viper posso permettermi! ahahahahah

Ragazzi voi sapete la lista di navi dove comprarle? Sono tre ore che cerco la hauler ma non la trovo in nessuna delle stazioni

trovata

Last edited:
è la strada che sto seguendo anch'io, ma con risultati molto piu' scarsi mi sa. che traiding app usi?

Nessuna app, le app sono fuffa. Non credere che usando qualcosa di comodo (che usano tutti) puoi riuscire a guadagnare :p.
Sono buone solo di indicarti dove, SICURAMENTE, non si guadagna nulla.
Prendi carta e penna (o un foglio excel, meglio) ed esplora un po'. Di giorno in giorno le cose cambiano.

Last edited:
Bho io non riesco a fare un credito,muoio in continuazione (i pirati fanno i kamikaze e mi distruggono la nave e con il trading non trovo ma il prezzo buono per vendere,avete qualche consiglio da darmi..

Bho io non riesco a fare un credito,muoio in continuazione (i pirati fanno i kamikaze e mi distruggono la nave e con il trading non trovo ma il prezzo buono per vendere,avete qualche consiglio da darmi..

Tra I Bootis e Aulin c'e' una tratta che, anche se molto sfruttata, e' ancora remunerativa. Compra Fish ad I Bootis e AgriMed o Terrain Enr ad Aulin e fai la spola.
Ci sono rotte migliori ovviamente ma devi avere almeno il T-6.

Per i pirati e le interdizioni e' molto semplice. Se stai commerciando gira sempre con piena potenza ai motori... sempre. Se vieni interdetto, appena uscito dal SC hai qualche secondo di vantaggio prima che appaia il tuo inseguitore.
Che sia un poliziotto o un pirata a te non deve interessare, appena puoi utilizzare i comandi, inizia a usare i boosters.
Usali in continuazione per mantenere la velocita' al massimo e usa gli Heatsink per raffreddare la nave all'occorrenza... non appena il SC e' nuovamente disponibile attivalo e scappa.
Non mi hanno mai bloccato 1 volta facendo in questo modo.

Nessuna app, le app sono fuffa. Non credere che usando qualcosa di comodo (che usano tutti) puoi riuscire a guadagnare :p.
Sono buone solo di indicarti dove, SICURAMENTE, non si guadagna nulla.
Prendi carta e penna (o un foglio excel, meglio) ed esplora un po'. Di giorno in giorno le cose cambiano.

mhhh... non sono d'accordo, io con l'aiuto del tool di Slopey trovo SEMPRE tratte remunerative

Tra I Bootis e Aulin c'e' una tratta che, anche se molto sfruttata, e' ancora remunerativa. Compra Fish ad I Bootis e AgriMed o Terrain Enr ad Aulin e fai la spola.
Ci sono rotte migliori ovviamente ma devi avere almeno il T-6.

Per i pirati e le interdizioni e' molto semplice. Se stai commerciando gira sempre con piena potenza ai motori... sempre. Se vieni interdetto, appena uscito dal SC hai qualche secondo di vantaggio prima che appaia il tuo inseguitore.
Che sia un poliziotto o un pirata a te non deve interessare, appena puoi utilizzare i comandi, inizia a usare i boosters.
Usali in continuazione per mantenere la velocita' al massimo e usa gli Heatsink per raffreddare la nave all'occorrenza... non appena il SC e' nuovamente disponibile attivalo e scappa.
Non mi hanno mai bloccato 1 volta facendo in questo modo.

Ti ringrazio,adesso provo.
Un0altra domanda ma se muoi e diciamo che ho 2000 crediti perdo anche quelli?

Io gioco sempre e solo "open" al momento..., poi quando sistemeranno il "grouping" e ciò che dovrebbe ruotargli attorno, non lo disdegnerò...

Comunque questa app http://www.oisltest.com/DM/BPC/Default.aspx fa miracoli sopratutto per chi non ha tempo/voglia di fare come johaunna (tanto di cappello, l' old style carta/penna é sempre encomiabile).

Un consiglio: usando questa app si fanno molti soldi in poco tempo, al momento dell'abbandono del side per una qualsiasi altra nave, vi invito a non finire tutti i crediti per un carico ma lasciatevi sempre almeno la quantità di crediti necessari all'assicurazioe per ricomprarvi la nave nel caso qualcosa vada storto (altrimenti vi ritroverete col conto a 1000 ed un side base)

Io ho giocato in open dall'inizio, anche se ho impiegato un paio di giorni a non saltare in aria in continuazione. Mi somo lanciato sul commercio, inizialmente con carta e penna, ma è un lavoraccio lungo e non riesco a stare dietro agli aggiornamenti di mercato. Con le web app invece ho iniziato a fare crediti. Poi piu ne hai piu compri piu guodagni. Il difficile è solo all inizio.

Back
Top Bottom