Elite Dangerous Italian translation?

A real shame for a multi-millionaire greedy company that does not respect promises.
They are damaging their own image.
 
Last edited:
Parlandone con un gruppo di ragazzi su Facebook, ho notato che il gioco è stato tradotto in quasi tutte le lingue Europee, tranne quella Italiana. Ed il fatto che l'Italiano sia stato incluso fin dal lancio del gioco su Kickstarter, cioè sa di barzelletta. E concordo con chi dice di sentirsi un po' preso in giro. Una volta mi inviarono una email dicendo che Elite era uscito su PS4. TRADOTTA IN ITALIANO! E la email non era nemmeno stata inviata da Sony, ma da Frontier stessa.

Che cappero dobbiamo fare per ottenere la nostra madrelingua quando altre popolazioni già ce l'hanno?!

https://imgur.com/a/dtC0z
 
Last edited:
I've sent a mail to webmaster...

Il webmaster a tutt'oggi non ha ancora risposto... praticamente non c'è nemmeno la possibilità di aprire un thread dove raccogliere 4-5 volontari per fare la traduzione.

ENG: Webmaster never replied as of today... so we can't even start a thread to gather 4-5 volunteer translators to add Italian language support to the game.
 
Last edited:
Mmh, forse dovremmo far scalare la cosa: segnalare il tutto alle redazioni di note riviste online di videogiochi, forse otterremmo qualcosa di più.
 
salve, gente
è tutto inutile qualche tempo fa' anche io ho mandato una email alla frontier, (premetto che gioco a elite dal 84) mi hanno risposto che per il momento sono impegnati su altri aspetti del gioco e NON HANNO INTENZIONE DI FARE LA TRADUZIONE IN ITALIANO !!! AMEN[wacko][wacko]
 
Scritto e firmato la petizione.

salve, gente
è tutto inutile qualche tempo fa' anche io ho mandato una email alla frontier, (premetto che gioco a elite dal 84) mi hanno risposto che per il momento sono impegnati su altri aspetti del gioco e NON HANNO INTENZIONE DI FARE LA TRADUZIONE IN ITALIANO !!! AMEN[wacko][wacko]

Qua non si tratta di essere impegnati, ma di mantenere la promessa fatta.

Inoltre ci stiamo mettendo a disposizione per fare il lavoro sporco...
 
E' giorni che sto condividendo ovunque questa petizione, interessante vedere che sia arrivata anche qui, dobbiamo farci sentire per avere la lingua che ci è stata promessa in kickstarter!
 
Mi accodo alla richiesta.
Credo anche io che il modo migliore per approcciare il problema sia quello di richiedere a FDev di mettere a disposizione un qualche tool che consenta a gruppi di volontari di effettuare la traduzione
 
Io ho postato su Steam e ad alcune riviste tipo Multiplayer e SpazioGames la petizione chiedendo se vogliono farci una notizia per collezionare più voti... speriamo bene.

Intanto aggiungo che il webmaster dopo 2 invii tramite https://forums.frontier.co.uk/sendmessage.php e 1 settimana e più di tempo, non ha mai risposto alla mia richiesta di aprire un thread per l'Italiano in: https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php/233-Translation-Forums
Vergognoso, neanche fossero una compagnia indie con budget inesistente... e cmq, almeno un minimo di cortesia sarebbe dovuto.
 
Last edited:
continuate a condividere la petizione, su facebook, twitter, steam, altri forum, insomma più la rendiamo visibile più gente firmerà e più avremo possibilità che frontier ci noti, quando vedranno che siamo un bel gruppetto magari ci degneranno di una risposta, anche se questo è vergognoso...
 
Top Bottom