Sarà anche vero ma è un bug perchè come entro ed esco dal gioco funziona. Ho riprovato a creare la medesima situazione. Prima di uscire, solito errore, appen rientrato in gioco il jump è tornato a funzionare.
Sarò l'unico che nn riesce a capire come funziona il gioco ma davvero non riesco....non trovo nessuna stazione salto solo da corpo celeste a corpo celeste.
Ci sono 2 tipi di propulsione stellare:
Supercruise & Hyperjump
Entrambi si attivano con lo stesso tasto (J), ma hanno condizioni di utilizzo differenti.
Hyperjump: Ti permette di spostarti da SISTEMA SOLARE a SISTEMA SOLARE.
Si attiva con J solo se hai selezionato come TARGET un sistema solare diverso da quello in cui ti trovi.
Supercruise: Ti permette di spostarti da PIANETA a PIANETA.
Si attiva con J solo se NON hai selezionato nulla o se hai selezionato un CORPO PLANETARIO, una STAZIONE o un PUNTO DI INTERESSe del sistema in cui ti trovi.
Per entrambi la condizione di attivazione e' essere libero dal MASS LOCK, ossia da campi gravitazionali forti dovuti alla vicinanza di enormi oggetti.. come stazioni o pianeti.
I pianeti e stazioni del sistema solare in cui ti trovi li metti in TARGET SOLO dal menu di sinistra, sono i primi della lista (hanno l'icona di cerchi per i pianeti e cubi per le stazioni).
In fondo alla lista ci sono i sistemi stellari piu' vicini (hanno l'icona di alcuni anelli concentrici che rappresentano le orbite)
Per selezionare e metter in target i sistemi stellari (vicini e lontani) puoi usare la mappa della galassia.
Ho attivato il Distress Beacon, carburante al massimo ma non funziona. Sempre la scritta frameshift cancelled è un bug? non capisco.
Se non e' un problema di MASS LOCK allora e' sicuramente un problema di capacita' di salto... probabilmente stai cercnado di saltare oltre la capacita' massima della tua nave attuale. Certe distanze o sistemi non li puoi raggiungere con i caccia da combattimento.
Tieni anche presente che ogni volta che disattivi il FRAMESHIFT (o SUPERCRUISE) ci vorra' del tempo perche' esso torni disponibile (ti avverte lui con un messaggio).. se cerchi di attivarlo prima che si sia ricaricato ti dira' Frameshift cancelled etc etc.
Di solito nei messaggi di errore ti scrive anche per quale motivo.
Ultimo appunto.. c'e' un bug scomodo che praticamente ti segnala tutti gli errori di attivazione che fai.
Ossia se per esempio attivi il supercruise quando non e' ancora pronto, lui ti scrive l'errore con un simpatico segnale acustico. Se pero' preso dall'agitazione spingi 10 volte il tasto di attivazione, dovrai aspettare che il gioco finisca di scriverti i 10 segnali di errore di risposta prima che ti prenda in considerazione l'attivazione.
Quindi non spammare i tasti prima del tempo, aspetta che il FS sia pronto e poi attivalo.