Elite Dangerous Italian Community Thread

Standard beta bere, attualmente solo beta e solo combat, per ora il mio sidewinder con m-cannons sembra comportarsi bene... Non ho intenzione di darmi alla pirateria, ma il trading puro, mi annoia un po'.

CMDR CIPPA

secondo me non è giusto usare l'app, praticamente sai la disponibilità di merce e costo nelle varie stazioni, è come avere un satellite dappertutto. Dovrebbero invece inserire un elemento di gameplay che ti dice a distanza il prezzo, ad esempio assoldando un npc virtuale alle stazioni che ti costa tot ogni ora per dire.

anyway, il commercio al momento non mi diverte, ma ho letto che sostanzialmente non è implementato e devono ancora lavorarci su.

Se hai 2000 crediti sul tuo conto, no non li perdi.
Se li hai investiti nella merce che trasporti, si li perdi.

Grazie mille,sono finalmente riuscito a gudagnare qualcosina,non ho mollato e finalmente un piccolo guadagno :D,questo gioco merita tantissimo e fra 10 giorni mi arriva l'X52 PRO e si che poi ci sarà da divertirsi :D

Quando appare la scritta frameshift cancelled cosa significa? Se non ho abbastaza carburante per raggiungere una zona come faccio? rimane solo l'autodistruzione?

Quando appare la scritta frameshift cancelled cosa significa? Se non ho abbastaza carburante per raggiungere una zona come faccio? rimane solo l'autodistruzione?

Come ho riportato nel primo post:

"- Komemiute;604383]Attenzione che cambiare nome resetta il comandante. Si perdono nave, soldi e statistiche...
Mah per il carburante ho fatto una scoperta carina. Dal pannello di destra puoi attivare il Distress Beacon (Radiofaro d'Emergenza) e in poco tempo ti arriva la richiesta di soldi in cambio di un pieno.
E' ovviamente un placeholder... ma funziona"

...personalmente non ho provato...

Ho attivato il Distress Beacon, carburante al massimo ma non funziona. Sempre la scritta frameshift cancelled è un bug? non capisco.

Last edited:
sei troppo vicino a un pianeta o una stazione che ti trattiene con la sua gravità. allontanati un po e riprova.

Sarà anche vero ma è un bug perchè come entro ed esco dal gioco funziona. Ho riprovato a creare la medesima situazione. Prima di uscire, solito errore, appen rientrato in gioco il jump è tornato a funzionare.

Sarò l'unico che nn riesce a capire come funziona il gioco ma davvero non riesco....non trovo nessuna stazione salto solo da corpo celeste a corpo celeste. :(

Last edited:
non ho capito, non riesci a trovare le stazioni dove attraccare???

Allora se è così, usi l'Hyperjump, ti porta alla stella principale del sistema solare che hai scelto, a quel punto devi lockare la stazione, sulla lista è quella che ha il simbolo del quadrato con un rombo all'interno, lock e dai giù la manetta, quando ti avvicini diminuisci la velocità (se sei troppo veloce ti viene un segnale di allarme) quando sarai a meno di 1000km ti verrà segnalata l'uscita sicura dal supercruise, premi j e ti troverai a 20km dalla stazione

Sarà anche vero ma è un bug perchè come entro ed esco dal gioco funziona. Ho riprovato a creare la medesima situazione. Prima di uscire, solito errore, appen rientrato in gioco il jump è tornato a funzionare.

Sarò l'unico che nn riesce a capire come funziona il gioco ma davvero non riesco....non trovo nessuna stazione salto solo da corpo celeste a corpo celeste. :(

Ci sono 2 tipi di propulsione stellare:
Supercruise & Hyperjump
Entrambi si attivano con lo stesso tasto (J), ma hanno condizioni di utilizzo differenti.
Hyperjump: Ti permette di spostarti da SISTEMA SOLARE a SISTEMA SOLARE.
Si attiva con J solo se hai selezionato come TARGET un sistema solare diverso da quello in cui ti trovi.
Supercruise: Ti permette di spostarti da PIANETA a PIANETA.
Si attiva con J solo se NON hai selezionato nulla o se hai selezionato un CORPO PLANETARIO, una STAZIONE o un PUNTO DI INTERESSe del sistema in cui ti trovi.

Per entrambi la condizione di attivazione e' essere libero dal MASS LOCK, ossia da campi gravitazionali forti dovuti alla vicinanza di enormi oggetti.. come stazioni o pianeti.

I pianeti e stazioni del sistema solare in cui ti trovi li metti in TARGET SOLO dal menu di sinistra, sono i primi della lista (hanno l'icona di cerchi per i pianeti e cubi per le stazioni).
In fondo alla lista ci sono i sistemi stellari piu' vicini (hanno l'icona di alcuni anelli concentrici che rappresentano le orbite)
Per selezionare e metter in target i sistemi stellari (vicini e lontani) puoi usare la mappa della galassia.

Ho attivato il Distress Beacon, carburante al massimo ma non funziona. Sempre la scritta frameshift cancelled è un bug? non capisco.

Se non e' un problema di MASS LOCK allora e' sicuramente un problema di capacita' di salto... probabilmente stai cercnado di saltare oltre la capacita' massima della tua nave attuale. Certe distanze o sistemi non li puoi raggiungere con i caccia da combattimento.
Tieni anche presente che ogni volta che disattivi il FRAMESHIFT (o SUPERCRUISE) ci vorra' del tempo perche' esso torni disponibile (ti avverte lui con un messaggio).. se cerchi di attivarlo prima che si sia ricaricato ti dira' Frameshift cancelled etc etc.
Di solito nei messaggi di errore ti scrive anche per quale motivo.
Ultimo appunto.. c'e' un bug scomodo che praticamente ti segnala tutti gli errori di attivazione che fai.
Ossia se per esempio attivi il supercruise quando non e' ancora pronto, lui ti scrive l'errore con un simpatico segnale acustico. Se pero' preso dall'agitazione spingi 10 volte il tasto di attivazione, dovrai aspettare che il gioco finisca di scriverti i 10 segnali di errore di risposta prima che ti prenda in considerazione l'attivazione.
Quindi non spammare i tasti prima del tempo, aspetta che il FS sia pronto e poi attivalo.

Last edited:
Fantastico finalmente ho capito come muovermi. Adesso sto cercando di atterrare sulla stazione :)

Nooooo questa ve la devo dire...stavo cercando di allinearmi con la piattaforma, il tempo era scaduto e preso ho cercato nel pannello di sinistra se fosse possibile richiedere l'atterraggio verso una nuova piattaforma ma.....premo il tasto del turbo e booom. Che niubbo ragazzi.

Last edited:
Fantastico finalmente ho capito come muovermi. Adesso sto cercando di atterrare sulla stazione :)

Nooooo questa ve la devo dire...stavo cercando di allinearmi con la piattaforma, il tempo era scaduto e preso ho cercato nel pannello di sinistra se fosse possibile richiedere l'atterraggio verso una nuova piattaforma ma.....premo il tasto del turbo e booom. Che niubbo ragazzi.

hahahaaa .....capita!

Non so se di bug si tratta o sbaglio io qualcosa. Ho capito come si naviga ma spesso quando attivo il famoso tasto J per saltare mi da il solito errore frame****...bla bla. Non si sono ne corpi celesti ne carrelli aperti. Fatto sta che esco ed entro dal gioco e magicamente il salto funziona. Se ci fosse stato qualcosa di sbagliato o qualche impostazione errata non avrebbe dovuto funzionare. Capita anche a voi? la cosa è fastidiosa, se si tratta di bug tanto è ok siamo in beta ed è anche normale :smilie:

Non so se di bug si tratta o sbaglio io qualcosa. Ho capito come si naviga ma spesso quando attivo il famoso tasto J per saltare mi da il solito errore frame****...bla bla. Non si sono ne corpi celesti ne carrelli aperti. Fatto sta che esco ed entro dal gioco e magicamente il salto funziona. Se ci fosse stato qualcosa di sbagliato o qualche impostazione errata non avrebbe dovuto funzionare. Capita anche a voi? la cosa è fastidiosa, se si tratta di bug tanto è ok siamo in beta ed è anche normale :smilie:

MMhhh, mi pare molto strano..., a me non ha mai dato questo problema una sola volta..., c'è sicuramente qualcosa che interferisce con la capacità di salto.., se non trovi soluzione, credo che la cosa più semplice sia che tu facia un video (o al massimo qualche screenshot) e li posti qui in modo che possiamo vedere dove stia "l'inghippo"...

Non credo sia necessario perchè prima di uscire dal gioco nn funziona ed appena rientro va a meraviglia. Il tempo di entrare ed uscire dal gioco 10 secondi.

Last edited:
Non credo sia necessario perchè prima di uscire dal gioco nn funziona ed appena rientro va a meraviglia. Il tempo di entrare ed uscire dal gioco 10 secondi.

Uscire e rientrare puo' resettare l'opzione che ti impedisce il salto. Se e' una cosa frequente e' meglio che fai 2 screenshot e cerchiamo di capire se e' un BUG o c'e' qualcos'altro all'opera.

Risolto, errore mio non ritiravo le armi. :eek:

Altre domande

- Sto esplorando, ancora non ho capito come far missioni o commercio, in alcune stazioni non è concesso il permesso d'attracco, sapete come mai?

- Spesso durente la vecolictà "smodata" appaiono dei punti con nome "segnale indefinito" ho provato ad avvicinarmi ma sempre il nulla. Sapete cosa sono?

- Ho aggiunto alcuni di voi, e sono entrato nel gruppo. Ancora non è possibile conttarsi in game nella beta?

Risolto, errore mio non ritiravo le armi. :eek:

Altre domande

- Sto esplorando, ancora non ho capito come far missioni o commercio, in alcune stazioni non è concesso il permesso d'attracco, sapete come mai?
Non mi è ancora capitato, non saprei
- Spesso durente la vecolictà "smodata" appaiono dei punti con nome "segnale indefinito" ho provato ad avvicinarmi ma sempre il nulla. Sapete cosa sono?
Puoi trovare altri NPC che si fanno i fatti loro, cargo disperso oppure pirati/criminali... quando prendi una missione che richiede di eliminare un tot di pirati in un dato sistema oppure un tizio specifico, è lì che li trovi in genere

Back
Top Bottom